65 affermazioni per aiutarvi a perdere peso

Motivazione

Quante volte avete provato a perdere peso o vi siete ripromessi di farlo? Prestare attenzione a ciò che si mangia e fare esercizio fisico regolare è più difficile di quanto sembri. Purtroppo si tende a dimenticare che la perdita di peso inizia dalla mente. Una dieta senza la giusta mentalità non avrà successo a lungo termine.

Ecco perché abbiamo preparato un elenco di affermazioni per la perdita di peso per aiutarvi a ottenere il corpo che desiderate e che meritate.

Perché le affermazioni sono importanti per la perdita di peso

Molte persone si sentono intrappolate nel loro corpo e vogliono perdere peso. Tuttavia, il processo non è semplice. Se avete provato a perdere peso, conoscete la lotta. Negare a se stessi i cibi e le bevande preferiti e costringersi a fare esercizio fisico non solo è fisicamente estenuante, ma è anche emotivamente drenante.

È facile arrendersi dopo pochi giorni, settimane o mesi. Ma una volta che si ritorna al vecchio stile di vita, il peso segue e ci si ritrova al punto di partenza. Di solito siamo consapevoli del motivo per cui questo accade: essere incoerenti, saltare gli esercizi in palestra e non resistere alle caramelle ricevute per Natale sono solo alcuni esempi. Decine di questi tentativi portano a stanchezza, perdita di fiducia in se stessi, ansia, paura e rabbia.

Se mangiare i cibi giusti e fare attività fisica sono considerati gli elementi più importanti per perdere peso, l’aspetto psicologico viene spesso trascurato. Se si hanno pensieri negativi riguardo al processo di perdita di peso, non si manterrà la disciplina e la concentrazione necessarie per continuare. Al contrario, si creerà una cattiva immagine di sé e ci si etichetterà come non meritevoli, il che può creare problemi psicologici più gravi.

Quindi, prima di perdere peso fisicamente, dovete perdere il peso mentale che vi portate dietro. I modelli di pensiero distruttivi, l’antipatia per il proprio corpo e la mancanza di fiducia in se stessi non vi porteranno al vostro obiettivo. Per perdere peso con successo, invece, è necessario creare un’immagine positiva di cibo sano e abitudini di esercizio. Ma soprattutto, è necessario rassicurare se stessi che si è in grado di realizzare tutto ciò che ci si prefigge.

Uno dei modi più efficaci per raggiungere questo obiettivo è l’uso di affermazioni per la perdita di peso. Le affermazioni sono brevi frasi da ripetere a se stessi per aiutarsi a superare le varie sfide e a cambiare mentalità. Potreste pensare che sia ridicolo: dire a voi stessi di perdere peso non vi farà dimagrire.

Per avere successo, le affermazioni devono essere personali e realistiche. Per esempio, non potete dire: “Perderò 50 chili nei prossimi cinque giorni” e poi rimanere delusi quando non succede. È necessario invece riprogrammare il cervello in modo che la perdita di peso sia un’esperienza positiva.

I benefici delle affermazioni sono scientificamente provati. L’uso costante di affermazioni per immaginare scenari positivi attiva le stesse aree cerebrali che si attiverebbero se questi scenari si verificassero davvero. Con le affermazioni giuste, potete aumentare la vostra fiducia in voi stessi, abbracciare uno stile di vita più sano, resistere all’impulso di interrompere la dieta e imparare ad amare l’esercizio fisico. Inoltre, questi mantra possono aiutarvi ad accettare il vostro corpo così com’è, evitando così di diventare ossessionati dalla perdita di peso.

Abbiamo preparato un elenco di 65 affermazioni per aiutarvi ad abbracciare il processo di perdita di peso e a sentirvi a vostro agio con il vostro corpo.

65 affermazioni per aiutarvi a perdere peso

65 affermazioni per la perdita di peso

  1. Mi piace la sensazione che provo dopo aver fatto esercizio.
  2. Sto facendo piccoli passi verso il successo.
  3. Non mi interessa come gli altri percepiscono il mio corpo.
  4. Accetto il mio corpo e riconosco la sua bellezza.
  5. Faccio le scelte giuste pensando alla mia salute.
  6. La cosa più importante è la mia salute fisica e mentale.
  7. Mi piace mangiare frutta e verdura.
  8. Non posso essere costretta a perdere peso.
  9. Mi sento bene con me stesso.
  10. Essere attivi alimenta il mio corpo.
  11. Mi prendo del tempo per pensare prima di cedere alle voglie.
  12. Non sono impulsivo; il potere è nelle mie mani.
  13. Scelgo di mangiare cibi che fanno bene al mio corpo.
  14. Sono determinato a raggiungere i miei obiettivi.
  15. Quando mangio cibi sani, mi sento in forma e pieno di energia.
  16. Non mi paragono agli altri, ho il mio percorso.
  17. Mi piace trascorrere del tempo nella natura.
  18. I miei livelli di energia aumentano ogni volta che inspiro.
  19. Il cibo che scelgo di mangiare nutre il mio corpo.
  20. Non mangio impulsivamente.
  21. Il numero sulla bilancia non definisce chi sono.
  22. Mangio lentamente per dare tempo al mio corpo.
  23. Mastico bene il cibo per favorire il processo di digestione.
  24. Il mio corpo desidera cibi integrali.
  25. Non sono in competizione con altri che stanno perdendo peso.
  26. Le scelte alimentari che faccio sono coerenti con il mio obiettivo finale: perdere peso.
  27. Bevo abbastanza acqua per mantenere il mio metabolismo in funzione.
  28. Sono consapevole che perdere peso richiede tempo.
  29. Sto perdendo peso perché lo voglio.
  30. Anche dopo aver raggiunto il mio obiettivo, continuerò a mangiare sano.
  31. Quando mi guardo allo specchio, vedo una persona sana.
  32. Lascio andare la pressione e lo stress legati alla perdita di peso.
  33. Non ho pensieri negativi riguardo a questo processo.
  34. Sono in grado di realizzare tutto ciò che voglio.
  35. So che la disciplina e la perseveranza sono essenziali per perdere peso.
  36. Non solo sto perdendo peso, ma sto anche migliorando il mio stile di vita.
  37. Il mio corpo è straordinario.
  38. Sono forte e in salute.
  39. Ho il sostegno della mia famiglia e dei miei amici.
  40. Ho tutto ciò che serve per raggiungere i miei obiettivi.
  41. Il mio corpo ha bisogno di cibo sano e di esercizio fisico.
  42. Ho obiettivi di vita sana.
  43. Sono sempre gentile con il mio corpo.
  44. Ogni giorno noto i miei progressi.
  45. Mi piace bere acqua.
  46. Mi piace creare abitudini sane che userò per tutta la vita.
  47. Perdere peso mi viene facile.
  48. Mi piace che il mio corpo stia diventando più forte.
  49. Mi piace quello che vedo allo specchio.
  50. La mia salute è la mia priorità.
  51. Mi piace prendermi cura del mio corpo e della mia mente.
  52. Mi sento benissimo nella mia pelle.
  53. Ho lasciato andare lo stress che scatena il mio mangiare impulsivo.
  54. Non sono dipendente da cibi poco sani.
  55. L’esercizio fisico è diventato parte della mia routine quotidiana.
  56. So che posso farcela.
  57. Tutto ciò che consumo guarisce il mio corpo.
  58. Sono orgogliosa dei miei progressi.
  59. Sono determinata e concentrata.
  60. Mi voglio bene.
  61. Sono grato per il mio corpo.
  62. Sento il bisogno di mangiare cibi nutrienti.
  63. Ogni giorno sono un passo più vicino al mio obiettivo.
  64. Sono piena di ottimismo e perseveranza.
  65. Ce l’ho fatta!

Come usare le affermazioni per perdere peso?

Le affermazioni possono essere uno strumento potente per raggiungere il peso desiderato. Vediamo come usarle.

Scrivetele

Trovate le affermazioni per la perdita di peso che vi piacciono e scrivetele su dei post-it. Poi, posizionateli in luoghi ben visibili:

  • Porta del frigorifero
  • Microonde
  • in auto
  • Portafoglio
  • borsetta
  • Borsa da palestra
  • Specchio

Questo non solo vi aiuterà a rimanere concentrati e motivati, ma vi impedirà anche di rinunciare o di trascurare la vostra routine. Per esempio, mettere un’affermazione nel portafoglio vi ricorderà di acquistare solo cibi sani. I mantra sullo specchio vi aiuteranno ad accettare il vostro corpo così com’è e a interrompere i modelli di pensiero negativi. Infine, le affermazioni nella borsa della palestra vi daranno la carica prima di allenarvi.

Ripetere, ripetere, ripetere

I cambiamenti non avvengono da un giorno all’altro, soprattutto quando si tratta di perdere peso. Se volete che le affermazioni funzionino, dovete essere persistenti. Non arrendetevi finché non avrete raggiunto il vostro obiettivo. Anche dopo averlo raggiunto, usate le affermazioni per continuare ad aumentare la vostra fiducia e ad abbracciare il vostro corpo.

Fare piccoli passi

Per prima cosa, pensate a quale sia la parte della perdita di peso più difficile per voi; potrebbe trattarsi di mangiare sano, bere più acqua, fare esercizio fisico o amare il vostro corpo. Poi, trovate le affermazioni adatte alla vostra situazione. Se quelle che vedete online non sono adatte a voi, createne di vostre.

Iniziate a ripetere le affermazioni più volte al giorno. Non abbiate paura di sperimentare per trovare ciò che funziona meglio per voi. Alcuni amano iniziare subito dopo essersi svegliati, altri lo fanno durante il pranzo, altri ancora prima di andare a letto la sera. Non esiste un modo perfetto per tutti di usare le affermazioni. Dovete ascoltare la vostra intuizione e scoprire cosa vi sembra giusto.

Cercate di ripetere le affermazioni ogni giorno. Se saltate un giorno o due, soprattutto all’inizio, potreste sentire il bisogno di tornare ai vostri vecchi schemi. Soprattutto, credete in ciò che dite. Non considerate le affermazioni come un obbligo da rispettare. Consideratele invece come una guida verso il successo. Prestate attenzione al loro significato e lasciatelo penetrare completamente.

Pensieri finali sulle affermazioni per la perdita di peso

Sia che decidiate di applicare le affermazioni che vi abbiamo fornito o di crearne di vostre, ricordate che la perdita di peso inizia nella vostra mente. Riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi solo se vi sentirete bene in questo processo. Utilizzando quotidianamente le affermazioni per la perdita di peso, vi metterete nel giusto stato d’animo e i risultati seguiranno.

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