Come incontrare persone: 47 posti migliori per fare nuovi amici

Come incontrare persone: 47 posti migliori per fare nuovi amici Amicizia

Una passeggiata in un parco ti ha mai portato sul viale dei ricordi, costringendoti a pensare ai tempi in cui eri solito frequentare i tuoi amici? John della porta accanto, Claire della scuola, o George che sedeva accanto a te sullo scuolabus? Potresti pensare a questi amici tutto il tempo.

Quando usciamo dal liceo, il numero dei nostri amici comincia a diminuire. Ma anche se non siamo più in contatto con le persone con cui abbiamo fatto amicizia da bambini, abbiamo ancora un gruppo di adolescenti entusiasti che chiamiamo amici.

Poi, succede il college. Gli amici si trasferiscono in scuole diverse e anche noi andiamo avanti con le nostre vite e lasciamo che il college abbia la meglio su di noi. Al college, troviamo alcuni amici fedeli e speriamo di rimanere in contatto con loro.

Ma poi, una volta entrati nella vita lavorativa, spesso perdiamo lentamente i contatti con quasi tutti i nostri amici. Le nostre vite ora ruotano intorno a una serie di scadenze e progetti.

Non è che abbiamo perso completamente i nostri amici. Ci tagghiamo a vicenda sui post di Facebook e condividiamo vecchie foto. Ma c’è distanza, lavoro e famiglia tra noi e i nostri amici.

Sono finiti i giorni in cui potevamo incontrarci per un sabato sera fuori. Tutti noi viviamo lontani, e non c’è mai un momento perfetto per riunirsi tutti insieme per pranzare, cenare o anche bere qualcosa. Questo può lasciare le persone sole, o circondate da un numero limitato di persone che non portano nulla di eccitante e fresco alla nostra vita.

Questa solitudine dovuta al fatto di non avere un amico con cui condividere le esperienze di vita non è limitata alle persone che vivono da sole. Indipendentemente da quanto ami il tuo lavoro e da quanto sia affettuosa la tua famiglia, è probabile che tu abbia il desiderio di incontrare nuove persone ed espandere la tua cerchia sociale. Incontrare nuove persone è un’esperienza che vale la pena perseguire per i propri meriti. Ogni persona ha un modo unico di vedere il mondo. Quando incontri nuove persone, impari a conoscere prospettive diverse, che a loro volta ti rendono più empatico.

Fare nuovi amici non significa raggiungere un numero celebrato che solo pochi possono raggiungere. Si tratta di incontrare persone diverse che possono avere esperienze diverse dalle tue. I tuoi compagni di scuola e di università sono, in larga misura, esposti alle stesse esperienze e allo stesso ambiente a cui sei stato esposto tu. Quando incontri persone di diversa provenienza – e a volte anche di diversi paesi – impari a conoscere le loro esperienze uniche e hai una visione più ampia del mondo.

È vero che è più difficile fare nuove amicizie quando si invecchia. Ma da adulti, le amicizie non sono solo appuntamenti di gioco o pigiama party. Avete bisogno di un amico che possa stare al vostro fianco quando siete giù, che possa sollevarvi quando siete sopraffatti dalle sfide che la vita vi lancia, o che possa semplicemente accettarvi come siete. Dopo tutto, è stato dimostrato che avere amici può rendere più felici.

In questa era digitale, i social network e le app di incontri hanno ingabbiato le persone nelle loro case. Puoi sederti accanto a una persona per ore su un autobus ogni giorno e ancora non sapere il suo nome. Perché? Perché sei più interessato a controllare le foto postate online da qualcuno del lavoro.

Sembra un compito difficile e quasi impossibile avventurarsi nel mondo e trovare nuovi amici. E siccome spesso non sappiamo come incontrare nuove persone, rimaniamo nelle nostre case ad abbuffarci di programmi televisivi e film. Ma in questo articolo, esploreremo i 47 migliori posti dove puoi andare per fare nuovi amici e vivere una vita più felice.

I 47 migliori posti per fare nuovi amici

Ci sono miliardi di persone in questo mondo, ed è impossibile che tu le abbia già incontrate tutte. Ma dal tuo negozio di alimentari locale alla banca che visiti ogni mese, ci sono un gran numero di posti dove puoi incontrare nuove persone.

Potresti avere familiarità con il mantra che ti incoraggia a “Dire sì” a cose nuove e a non trattenerti. Devi applicare lo stesso mantra nella tua vita quando si tratta di trovare nuovi amici.

Potresti essere sorpreso di sapere che molti dei posti dove vai ogni giorno senza nemmeno pensarci sono posti dove puoi fare nuove amicizie.

1. Bar

Cominciamo parlando del posto più ovvio e facile per incontrare nuove persone. Quasi tutti i romanzi d’amore parlano del protagonista che trova l’amore della sua vita in un bar figo dove è andato con i suoi amici. Anche nelle relazioni platoniche, un bar è un posto dove si può sicuramente trovare qualcuno con cui diventare amici. Nelle notti del fine settimana, i bar sono affollati di persone allegre che sono interessate a condividere drink con sconosciuti e a conoscerli meglio.

Ci sono più possibilità di fare un nuovo amico in un bar che in qualsiasi altro posto, quindi fai l’ovvio e vai in un bar per incontrare nuove persone. Sii più accessibile e goditi l’esperienza!

2. Trasporto pubblico

Il sistema di trasporto pubblico fa incontrare molte persone. Hai visto i video girati all’interno della metropolitana dove degli sconosciuti iniziano a cantare canzoni pop insieme solo per ammazzare il tempo durante i loro lunghi spostamenti? YouTube è pieno di questi video, e vi scalderà il cuore vedere fino a che punto persone diverse si collegano tra loro.

Capiamo che quando le persone sono sugli autobus o sui treni, sono spesso preoccupate dai loro vari pensieri. Alcuni sono persi dietro un libro, vagando in una terra magica. Non dovresti mancare di rispetto ai loro confini e iniziare a fargli ogni tipo di domanda solo perché pensi che potrebbero essere interessati a parlare con te. Ma la prossima volta che vedi qualcuno che sta leggendo il tuo libro preferito, inizia casualmente una conversazione. Se mostrano la volontà di parlare con te, puoi avere una conversazione con loro. Poi condividi il tuo numero di telefono (con il consenso) e metti le basi di una buona amicizia iniziata in un luogo inaspettato.

Se usi già il trasporto pubblico per i tuoi spostamenti quotidiani, non esitare ad avviare una conversazione con persone che fanno i pendolari sullo stesso percorso. Chi lo sa, forse la persona che scende una stazione prima di te è un amante dei cani proprio come te, e conosce consigli incredibili per risolvere i problemi comportamentali. Può essere scomodo all’inizio, ma se l’altra persona mostra interesse, si può facilmente iniziare una conversazione.

3. Lavoro di volontariato

È bello prendere del tempo dal tuo programma occupato e restituire qualcosa alla tua comunità. Fai volontariato in aree che ti stanno a cuore. Per esempio, puoi fare volontariato in una casa di cura o in una scuola per bambini svantaggiati. Puoi anche lavorare in un rifugio per cani. Queste opzioni di volontariato ti daranno la possibilità di incontrare persone che condividono i tuoi stessi interessi.

4. Ospedale

Un ospedale è un posto dove di solito non si hanno buoni ricordi. È difficile per le persone passare del tempo negli ospedali e allo stesso tempo affrontare il dolore di vedere i loro cari che soffrono – e durante quei momenti strazianti, le persone non si guardano davvero intorno e non pensano a incontrare persone.

Ma l’ospedale può essere un luogo dove trovare persone che possono capire quello che stai passando. Quando sei in ospedale, guardati intorno e saluta le persone che stanno aspettando. Inizia una conversazione con loro e offri parole di sostegno.

Gli esseri umani amano la compagnia ed è bello stare accanto a qualcuno nel momento del bisogno. Fai sapere loro che possono chiederti aiuto se necessario.

5. Incontri del club del libro

I club del libro sono uno dei gruppi più belli di cui far parte. Sei circondato da persone che la pensano come te con cui puoi parlare di tutti i tipi di libri. I club del libro organizzano incontri mensili in cui ci si aspetta che i membri si presentino dopo aver letto un libro specifico. I membri poi procedono a discutere il libro e a parlare delle parti che li hanno commossi. Presentarsi ad un incontro di un club del libro non è solo un buon modo per conoscere un libro specifico, ma anche per espandere la tua cerchia sociale e fare amicizia con un gran numero di persone.

6. Incontri locali

Questa è l’era di Internet e dei social media, e la maggior parte delle persone con cui parli su Internet sono quelle che hai effettivamente incontrato su Internet. Anche se non hai incontrato i tuoi amici di Internet nella vita reale, condividi una profonda connessione con loro.

I gruppi di Facebook sono un buon modo per riunire migliaia di persone. Gli appassionati di viaggi condividono le loro esperienze di viaggio in un gruppo di viaggio. Gli amanti degli animali hanno un gruppo separato dove le persone condividono video carini dei loro animali domestici e casi di salvataggio. Gli amministratori di questi gruppi possono organizzare Meetup per i membri per conoscersi di persona. Il pensiero di incontrare finalmente una persona nella vita reale può essere super eccitante, quindi non perdere l’occasione di partecipare a questi Meetup. Sono un ottimo modo per incontrare nuovi amici e per conoscere ancora meglio quelli “digitali” esistenti.

7. Parchi per cani

I parchi per cani permettono ai tuoi amici pelosi di andare fuori dal guinzaglio e divertirsi in un ambiente controllato sotto la tua supervisione. Mentre fai divertire il tuo animale, puoi anche passare il tempo a parlare con altre persone che hanno portato i loro animali al parco.

Puoi condividere le scelte alimentari del tuo animale domestico, o la marca di shampoo che usi. Può essere difficile trovare persone che condividono i tuoi stessi interessi, quindi se sei in un posto che è pieno di persone che hanno effettivamente i tuoi stessi interessi, sarà triste se non sfrutti l’opportunità.

8. Palestra

Per la maggior parte di noi, la palestra è l’unico posto in cui vogliamo che il tempo passi velocemente. L’idea di un plank di un minuto può essere scoraggiante! Ma la palestra è anche un paradiso per gli appassionati di fitness. Può sembrare l’idea migliore quella di concentrarsi solo sui propri esercizi e poi andare a casa il più in fretta possibile per fare una doccia calda e dare al proprio corpo un po’ di riposo, ma si dovrebbe considerare di rimanere in palestra e parlare con altre persone.

Costruendo un legame speciale con queste persone, puoi sviluppare un gruppo di persone che ti spingeranno a fare meglio. In poco tempo, sarai sorpreso di scoprire che le amicizie che hai iniziato sono cresciute in legami speciali.

9. Museo locale

Chi non ama visitare il museo e conoscere la storia di un luogo particolare? Non volete sapere com’era la vostra città migliaia di anni fa? Quando suggerite di andare in un museo, i vostri amici potrebbero alzare gli occhi e dire che sembra noioso.

Ma la verità è che il museo non è solo interessante, ma anche un ottimo posto per socializzare con le persone. Potresti anche trovare un compagno di museo che amerebbe andare con te ogni due fine settimana.

10. Giro in autobus

Quando sei in una terra straniera, la tua prima fermata dovrebbe sempre essere un autobus hop-on, hop-off, perché i tour in autobus ti mostrano tutti i luoghi importanti di una città. Ma quando sei nella tua città, probabilmente non senti il bisogno di prenotare questi tour in autobus. Ma hai mai pensato a come questi tour possano darti l’opportunità di incontrare gli stranieri?

Come uno del posto, puoi parlare loro delle diverse attività che possono fare. Prendi un biglietto e siediti accanto a un turista eccitato, poi chiedi educatamente se sono interessati a chiacchierare. Raccontagli della città e forse, alla fine del tour, condividerai il tuo numero di telefono con la promessa di incontrarti nel club musicale più famoso della città.

11. Club di musica

I club musicali normalmente ospitano piccole band che stanno cercando di iniziare nel settore. Queste band spesso invitano anche i loro amici e le loro famiglie allo spettacolo. In altre parole, c’è un gran numero di persone riunite in un piccolo spazio, quindi puoi facilmente fare nuove amicizie.

12. Aeroporto

Hai mai perso il tuo volo o hai avuto a che fare con una cattiva connessione? Il pensiero di passare lunghe ore in aeroporto può essere spaventoso. Con la fatica del viaggio che pesa, spesso non si pensa ad altro che a tornare a casa e a sdraiarsi nel proprio comodo letto. Ma quando la vita ti dà un limone, dovresti fare una limonata e berla con stile.

Se rimani bloccato in un aeroporto, non sederti in un angolo a maledire la tua fortuna. Parla con i tuoi compagni di viaggio. Se si tratta di un volo internazionale, potresti incontrare cittadini stranieri che potrebbero avere diverse cose di cui parlare. Puoi imparare di più sul loro paese o sulle loro abitudini. Infatti, con poco più di una breve presentazione all’aeroporto, potresti fare amicizia con una persona che è disposta ad ospitarti quando pianifichi un viaggio nel suo paese.

13. Funzioni familiari

A parte le discussioni politiche che potresti dover affrontare, puoi effettivamente divertirti alle funzioni familiari. Puoi passare del tempo con le persone che ami e conoscere nuovi membri della tua famiglia allargata. E potreste scoprire che, nonostante le vostre differenze politiche, avete più cose in comune di quanto pensavate!

14. Escursioni

L’escursionismo può essere fisicamente impegnativo, ma è anche un ottimo modo per incontrare altre persone nella natura. Parlate con le persone che incontrate, e potreste ritrovarvi a godervi una bella vista con un nuovo amico.

15. Flash Mob

Avete mai assistito a un flash mob?

Decine e anche centinaia di persone ballano in sincronia in posti casuali di una città, mettendo su spettacoli incredibili! Mentre potresti registrare l’intera esperienza sul tuo telefono per godertela più tardi, potresti anche tenere il dispositivo in tasca e unirti al mob. Non importa se conosci i passi: canta insieme a loro, balla e incontra nuove persone.

16. Classe di yoga

La meditazione è molto importante per ridurre i tuoi livelli di stress, quindi iscriviti a una lezione di yoga per vivere una vita più felice. E già che ci sei, cerca di conoscere le persone della tua classe. Lo yoga si fa meglio in silenzio, ma non c’è niente di male nel sorridersi l’un l’altro durante la sessione di riscaldamento o nel rimanere al centro yoga per 15 minuti dopo la sessione per raggiungere i tuoi compagni di classe.

17. Gare podistiche locali

Un altro posto dove puoi incontrare persone è alle corse locali, dove la gente si riunisce per correre e sostenere una buona causa. Questo è un ottimo modo per incontrare persone che si interessano davvero a questioni che ti stanno a cuore.

18. Classi del fine settimana

Stai pensando di seguire quel corso di fotografia il cui annuncio continua ad apparire sul tuo news feed? Fallo. I corsi brevi ti offrono una buona opportunità per incontrare persone e fare nuovi amici. Puoi anche imparare alcuni consigli professionali da loro se ti sei perso quello che l’insegnante ha detto durante la lezione.

19. Il tuo quartiere locale

Uno dei posti migliori per incontrare nuove persone è il tuo quartiere. Nella vita frenetica di oggi, ci dimentichiamo di lavorare sulle relazioni con i nostri vicini. Viviamo nella stessa strada, ma spesso non abbiamo idea di come siano i nostri vicini. Organizza una festa e invita i tuoi vicini, o porta loro una torta o qualche altro prodotto da forno per legare.

20. Un evento culturale

Festival del libro, mostre d’arte, letture e altre discussioni sono normalmente condotte come eventi culturali. Un gran numero di persone partecipa a questi eventi, e tu sarai felice di incontrarli. Ma non stare seduto in silenzio ad aspettare la possibilità di incontrare persone! Prendi una parte attiva nel condividere i tuoi pensieri.

21. Club del Dibattito

Potresti aver sentito parlare di Toastmasters o di altri club di dibattito dove persone di diversi campi si riuniscono per parlare di argomenti pre-approvati. Questi posti sono un buon modo per incontrare nuove persone ed espandere la tua cerchia sociale.

22. Centri comunitari

Quasi ogni città ha un centro comunitario che ospita discussioni politiche, lanci di libri, poesia slam e altre attività. Le persone che visitano questi luoghi sono interessate a saperne di più su cose che potrebbero interessarti. Ogni volta che senti parlare di una discussione in un centro vicino, assicurati di andarci.

23. In un viaggio

I viaggi all’estero non servono solo per spuntare delle voci dalla lista. Ti danno anche l’opportunità di incontrare la gente del posto e conoscere la cultura e le tradizioni del luogo. Quando sei in viaggio, seleziona attività in cui puoi incontrare nuove persone.

24. Negozio di caffè

I freelance e altre persone che lavorano in remoto spesso si dirigono verso i coffee shop per lavorare ai progetti. Questi posti sono tipicamente pieni di persone con i loro computer portatili, duramente al lavoro. In altri tavoli, potresti trovare persone sepolte nei libri. Ma la prossima volta che li vedi in attesa dietro o davanti a te al bancone, saluta e inizia una conversazione.

25. Lavoro di beneficenza

Un uragano o altre calamità naturali possono essere una buona ragione per fare volontariato in un centro di beneficenza. In tempi di tragedia, c’è sempre chi ha bisogno di aiuto. Le organizzazioni di beneficenza invitano persone di diversa provenienza a unirsi e lavorare per una causa comune. Come bonus, queste attività sono un buon modo per incontrare nuove persone.

26. Lavoro part-time

Se fai un lavoro part-time durante gli studi o per altri motivi, hai l’opportunità di incontrare nuove persone e fare amicizia.

27. Sul posto di lavoro

Al lavoro, la maggior parte delle persone parla solo con i membri del proprio team, o con le persone che lavorano nei loro dipartimenti. Ma la tua azienda è probabilmente abbastanza grande, e piena di persone da incontrare. Saluta e inizia una nuova amicizia con qualcuno che altrimenti non avresti potuto incontrare!

28. Stadi

Quasi tutti amano lo sport. Spesso ne siamo ossessionati e non ne abbiamo mai abbastanza. Ecco perché amiamo guardare le nostre squadre preferite dal vivo negli stadi. Quando vai in uno stadio a vedere una partita, non dimenticare di conoscere gli altri tifosi che sono lì con te. Avete già delle passioni comuni, quindi non dovrebbe essere difficile stringere un’amicizia.

29. Fuori da un negozio

La gente spesso fa la fila per ore e persino per giorni per comprare i gadget più nuovi. Se sta uscendo qualcosa che ti interessa, unisciti alla fila e conosci i tuoi vicini. Te ne andrai con un nuovo giocattolo e un nuovo amico!

30. Libreria

Molte persone vanno in libreria, sfogliano gli scaffali, pagano alla cassa e poi se ne vanno. Invece, passate un po’ di tempo in più ad esplorare i titoli e a conoscere le persone che fanno shopping vicino a voi. Potreste entrambi finire per amare lo stesso libro e far nascere un’amicizia per questo!

31. Incontri informali

Le feste possono essere un ottimo posto per incontrare persone, dato che tutti sono di solito di buon umore e vogliono socializzare. Lascia le tue inibizioni alla porta e inizia una conversazione con la prima persona che incontri.

32. Incontri anonimi

Quando stai lottando con una dipendenza, è bene essere circondati da persone che possono capire le tue lotte e apprezzare il fatto che stai lottando per un domani migliore. Gli amici fatti alle riunioni di terapia di gruppo condividono un forte legame, poiché erano lì per darti sostegno quando eri nel punto più basso della loro vita.

33. Circoli di studio

Anche se Internet ora può insegnarti praticamente tutto quello che vuoi imparare, niente batte un circolo di studio in cui un gruppo di persone si incontra per imparare un nuovo argomento. Gli attivisti spesso tengono dei circoli di studio e invitano le persone ad unirsi e a saperne di più sulle varie cause. Queste sono grandi opportunità per incontrare persone con passioni simili alle tue.

34. Matrimonio

Un matrimonio è il classico evento in cui un gran numero di persone si riunisce per festeggiare e mescolarsi. Si può festeggiare la nuova coppia, ma si ha anche una grande opportunità di conoscere tante nuove persone che hanno amici comuni come voi.

35. Proteste

Sia che si parli contro la demolizione di un edificio storico o che si cerchi di aumentare la consapevolezza sui recenti aumenti dei prezzi, le proteste riuniscono persone che la pensano come te e permettono loro di combattere per una causa. Le proteste ti aiutano anche a imparare di più su un particolare argomento e a capire perché un certo tema è importante per un gruppo di persone. Se mai venite a sapere di una protesta programmata che vi interessa, prendetevi del tempo per parteciparvi. Vi piacerà l’energia e avrete maggiori probabilità di incontrare nuove persone.

36. Squadra sportiva

Per coloro che sono molto atletici e sportivi, trovare una squadra sportiva nella tua zona può essere un ottimo modo per incontrare nuove persone. La ricerca mostra che le attività sportive collegano le persone perché forniscono un obiettivo comune e un senso unificato di scopo. Le persone che hanno una passione condivisa per lo stesso gioco o sport possono trovare facile costruire relazioni durature.

Non è un problema se non si è bravi nello sport. Tutto ciò che conta è divertirsi e creare legami. Si possono fare nuovi amici mentre si mantiene il corpo in forma e in salute, cosa c’è di meglio!

Non tutte le comunità locali hanno squadre sportive, naturalmente. Se non riesci a trovarne una nella tua zona, ci sono ottimi siti web come Zogsports e Sportsville che aiutano gli sportivi a incontrarsi online. Basta andare nella barra di ricerca, inserire la tua zona, e sicuramente ne troverai una nelle vicinanze.

37. Lezioni di ballo

Proprio come entrare in una squadra sportiva, impegnarsi in lezioni di danza non richiede che uno sia un bravo o anche esperto ballerino. Dopotutto, ti stai iscrivendo a un corso di danza perché vuoi imparare! Se sai ballare e ti piace la musica, sei più che benvenuto ad iscriverti alle lezioni di danza.

Quando cerchi dei corsi a cui iscriverti, è una buona idea scegliere un genere che ti piace. Sala da ballo? Valzer? Tango? Hip-hop? Qualunque cosa sia, scegliete qualcosa che vi faccia muovere i piedi. Chi lo sa? Potresti trovare il partner perfetto o il gruppo perfetto, e presto ti guarderemo in TV, gareggiando nelle competizioni nazionali di ballo.

38. Gruppi di rete professionali

Se sei una persona che pensa agli affari, allora un gruppo professionale di uomini d’affari è un buon posto per incontrare nuove persone. Non solo costruisci connessioni personali, ma costruisci anche una rete di riferimento.

Alcune delle relazioni migliori e più durature sono quelle che iniziano attraverso passioni e interessi condivisi. Infatti, il duro lavoro e la dedizione sono contagiosi. Se vi circondate di persone che hanno i vostri stessi obiettivi, è più probabile che arriviate a destinazione insieme.

39. Gruppi religiosi o club culturali

Uno dei modi migliori per incontrare nuove persone è unirsi a gruppi in cui si possono condividere le stesse credenze e principi, come i gruppi religiosi. Vai nella tua chiesa locale o in un luogo di culto e unisciti all’organizzazione che meglio si adatta alla tua personalità. Per esempio, puoi servire come cavaliere dell’altare o cantare canzoni di culto con il coro.

Se non sei molto preso dalla religione, puoi controllare i club culturali che hanno le stesse idee innovative delle tue. Scoprite ed esplorate nuove cose con la vostra nuova cerchia, e insieme iniziate qualcosa di nuovo nella vostra comunità.

40. Gruppi ed eventi su Facebook

Oggigiorno, quasi tutto può essere fatto online. Lo shopping e gli acquisti sono a pochi click di distanza, e ci si può registrare per quasi tutto attraverso Internet. Ci sono tonnellate di cose che si possono fare solo con un computer o uno smartphone, incluso fare nuovi amici.

Facebook è diventato un fenomeno globale, ed è un ottimo posto per cercare amici o parenti persi da tempo. Si possono anche fare affari sul marketing di Facebook. Ma la piattaforma è altrettanto buona per incontrare nuove persone, e fare amicizie durature è certamente possibile.

Il modo migliore per incontrare persone è unirsi ai gruppi di Facebook o partecipare agli eventi di Facebook. Basta andare alla barra di ricerca e digitare una parola chiave, e tutti i gruppi e gli eventi che sono collegati a quella parola chiave appariranno. Seleziona quelli che risuonano con te e inizia a colpire quei pulsanti di amicizia (Mi piace, Condividi e Commenta).

41. Festival di musica e arte

Se vuoi incontrare molte persone – e intendiamo molte – allora i festival sono il posto dove andare. I festival sono incentrati sul divertimento e l’intrattenimento e sono frequentati da decine di migliaia di persone. È difficile pensare a un modo migliore per legare con nuovi amici che condividere ricordi felici e ballare tutta la notte.

I festival spesso includono giochi, spettacoli dal vivo, concorsi e mostre. Puoi controllare i prossimi festival nella tua zona guardando il giornale della tua città o il consiglio comunale, o navigando attraverso diverse piattaforme e siti web (ad esempio, gli eventi su Facebook).

42. App per l’amicizia

Ci sono tonnellate di piattaforme di social media là fuori, oltre a Facebook e Twitter, dove puoi trovare nuove persone e creare nuove relazioni. Queste piattaforme sono specificamente dedicate a far incontrare le persone, ma non sono siti di incontri o app per incontri. Sono app di amicizia che permettono alle persone di tutto il mondo (o a livello locale, se si restringe la ricerca) di incontrarsi e diventare amici.

43. Stanze di chat e forum

Se sei più una persona da computer che da telefono, potresti trovare le chat room e i forum più convenienti. Come le app per l’amicizia, queste piattaforme sono un ottimo modo per incontrare nuove persone online, specialmente se vuoi incontrare coloro che condividono i tuoi stessi interessi.

Ancora una volta, fai attenzione quando ti unisci alle chat di gruppo (o alle video chat per quella materia) e ai forum. Devi assicurarti che i siti che stai usando siano legittimi. Altrimenti, i tuoi dati – o peggio, la tua identità – potrebbero essere messi a rischio.

44. Meetup.com

Meetup.com è una piattaforma appositamente progettata per aiutare le persone all’interno delle comunità locali a trovarsi e costruire relazioni. Fornisce uno spazio per le persone per imparare insieme, sostenersi a vicenda, uscire dalla propria zona di comfort, inseguire i propri sogni e seguire le proprie passioni.

Questo sito web comunemente organizza e ospita eventi in cui le persone con gli stessi interessi possono riunirsi. Supporta quasi tutti i tipi di nicchie, dal business al fitness, dall’advocacy degli adolescenti alla genitorialità e molto altro ancora. Basta andare sul sito e digitare la città in cui si risiede, quindi iniziare a cercare i gruppi a cui si desidera unirsi.

45. Casa aperta

Raccomandiamo di avere una casa aperta solo se sei il tipo di persona che è pronta a mischiarsi con un sacco di gente. Se hai il tempo e le risorse, prova ad invitare i tuoi amici, colleghi di lavoro o vicini per una cena informale o una grigliata. Chiedi loro di portare i loro amici in modo da poter espandere la rete di tutti. L’intero scopo di avere una casa aperta è quello di riunire le persone e creare nuove cerchie di amici.

46. Corsi online

Questa è una buona idea per coloro che amano imparare cose nuove. Ci sono tonnellate di piattaforme e istituzioni che offrono corsi online. Anche se hai studiato a casa o non hai frequentato l’università, sei più che benvenuto ad iscriverti, purché tu abbia la passione di imparare. Unirsi a questi corsi online è un modo per incontrare nuovi amici che condividono la tua passione per l’apprendimento.

47. Videogiochi e giochi mobili

Ci sono tonnellate di persone che giocano ai video e ai giochi mobili, quindi potresti incontrare migliaia di persone da tutto il mondo semplicemente giocando. E cosa c’è di meglio che farsi degli amici mentre ci si diverte con un nuovo hobby?

Una cosa da considerare è che non vuoi diventare dipendente dai videogiochi. I giochi per computer e cellulari sono abbastanza coinvolgenti e possono sfuggire di mano se non sono controllati.

Avvolgendo il tutto

È affascinante come molti luoghi che non abbiamo mai considerato possano essere opportunità per incontrare amici e sviluppare relazioni durature. Potresti aver visitato questi luoghi occasionalmente, ma forse non hai mai considerato di trovarci un amico. La prossima volta che vai in uno di questi posti, cerca di avviare una conversazione con le persone e creare nuove connessioni.

Vota questo articolo
tandempsicologia.it