71 idee per appuntamenti divertenti

71 idee per appuntamenti divertenti L'amore

Se siete stanchi dei cliché del primo appuntamento, come la cena fuori, il cinema e/o il bar, vi capiamo: c’è molto da fare se vi prendete il tempo di cercare. Le città sono cresciute nella loro capacità di offrire esperienze davvero uniche, e se non vivete in un’area metropolitana potete ricreare alcune di queste idee a casa vostra. Quando state cercando di conoscere qualcuno (e avete avuto molti primi appuntamenti, non c’è da vergognarsi!) potreste desiderare un’esperienza che vi sembri naturale, come frequentare un corso insieme o provare una nuova attività (si apre in una nuova scheda). Sarete entrambi fuori dalla vostra zona di comfort e non cadrete in quei cliché di conversazione che vi lasciano sbadigliare nella pasta in un locale. Molti di questi appuntamenti si svolgono in silenzio o vi danno ampie possibilità di discutere di ciò che accade intorno a voi: anche se l’appuntamento non dovesse funzionare, avrete comunque l’opportunità di vivere l’esperienza! Inoltre, potrete conoscere ancora meglio una persona mettendola in una situazione(si apre in una nuova scheda) a cui forse non è abituata, come andare in bicicletta o in una sala giochi. Ecco 71 idee per iniziare.

Saltate il vecchio “cena e film” per qualcosa di originale.

1. Osservare le stelle insieme

Voi + i grandi spazi aperti + l’incontro ideale per la distanza sociale + il vostro accompagnatore che sperate sia interessato quanto voi = l’appuntamento perfetto. Non dimenticate di portare una coperta comoda, qualche snack e una playlist da brivido per la vostra serata sotto le stelle.

2. Preparare la pasta

Carboidrati e un’altra persona importante? Segnateci. Certo, comprare le tagliatelle in scatola sembra più facile, ma guardare qualcuno che prepara la pasta è un’attrazione non dichiarata. (Potete farlo anche se entrambi (o uno dei due) sono senza glutine con questa facile ricetta (si apre in una nuova scheda).

3. Lancio dell’ascia

Non solo è un’idea per un appuntamento fuori dal comune, ma è anche un ottimo antistress. Il lancio di un’ascia pesante contro un bersaglio di legno ci fa dimenticare tutte le preoccupazioni e ci permette di comportarci come se fossimo a un appuntamento a tu per tu.

4. Guardare una partita di sport locale

Certo, è divertente guardare la squadra della vostra città o del vostro Stato, ma provate a seguire uno sport che non avete mai visto o sostenuto prima, come il netball o il canottaggio, per esempio. I college e le università locali spesso organizzano partite aperte al pubblico e ci dovrebbe essere abbastanza spazio per sedersi, guardare e ascoltare le vostre chiacchiere mentre fate il tifo (e cercate di spiegarvi a vicenda le regole del gioco).

5. Cercare una piscina

Nei mesi più caldi, questo potrebbe significare una terrazza sul tetto con un impianto d’acqua, in inverno potrebbe significare una vasca idromassaggio o sguazzare in una piscina pubblica. Ma se vi limitate a stare a bordo piscina, l’atmosfera è rilassante e tranquilla. Se invece vi tuffate (gioco di parole) con il costume da bagno addosso… potrebbe essere molto sexy, no? Assicuratevi però che il vostro accompagnatore sia pronto a farlo prima di partire.

6. Andare all’IKEA

So cosa state pensando: “Perché dovrei andare in un negozio di mobili?”. Ma questo non è un negozio di mobili qualsiasi. Si tratta di *inserire entusiastiche mani jazz qui* IKEA! Nessuno ha mai sospirato prima di dire a qualcuno che si stava dirigendo verso il famoso negozio di mobili svedese (tranne forse i personaggi di 30 Rock(apre una nuova scheda)). Inoltre, ha un’area ristoro con incredibili torte, che è l’ideale dopo una giornata passata a scegliere lo spazio dei vostri sogni.

7. Andare a scuola di vino

Avete letto bene: Non una semplice degustazione di vini, ma una scuola di vino. Questo vi aiuterà a sentirvi entrambi di classe e colti mentre imparate a degustare correttamente la bevanda, a distinguere i vari tipi, a trovare quello che vi piace di più e, sì, a degustare un vino delizioso. C’è sempre qualcosa di cui discutere mentre si sorseggia!

8. Decorare uno spazio

Ok, avvertiamo che se non vi sentite a vostro agio nell’invitare subito qualcuno a casa vostra, questa non deve essere la vostra mossa preferita per un primo appuntamento. Ma forse il vostro appuntamento potrebbe sfruttare le vostre abilità di esperti nell’arredamento d’interni! Forse c’è un’area comune che potreste abbellire insieme! Magari potreste decorare un cubicolo o un ufficio con delle decorazioni festose! Ci sono molti modi per decorare, basta essere creativi.

9. Provate il paracadutismo

Un altro appuntamento che sembra uscito direttamente da The Bachelor, stupite il vostro accompagnatore in cerca di emozioni forti con una delle attività più cool in circolazione. Ovviamente dipende dal luogo in cui vi trovate e potreste sostituirla con un’altra attività che richiede molta altezza, come il bungee-jumping, ma in questo modo diventerete immediatamente i più fighi del primo appuntamento. Inoltre, sarà esilarante se entrambi state superando la paura dell’altezza.

10. Caccia al tesoro

Fate come Leslie Knope (si apre in una nuova scheda) e diventate cacciatori di tesori alle prime armi! Un tipo di caccia al tesoro globale si chiama geocaching, alcune città organizzano cacce ufficiali e università come il MIT organizzano gare annuali. Potreste anche abbassare di molto la posta in gioco e andare in giro a vedere se riuscite a individuare determinati oggetti. È come un’escursione, ma con uno scopo!

11. Trovate un accogliente spazio di coworking

Voi e il vostro accompagnatore siete entrambi persone impegnate. Se avete trovato difficile legare al di fuori del lavoro, provate a portare il lavoro all’appuntamento! Gli spazi di coworking non sono più gli squallidi cubicoli di una volta e non è necessario fare continuamente conversazione se si lavora tranquillamente insieme. Cercate di aggiungere pause divertenti, come andare a prendere un caffè o uno snack, e concludete con una conversazione significativa quando avete finito.

12. Organizzatevi una mini-festa

All’estremo opposto, datevi alla pazza gioia con una festa a tema (ospiti: voi due!) con decorazioni poco costose, luci e cocktail festosi. Potreste provare con una festa per bambini, un luau, una festa in costume anni ’90 o qualcosa che inventerete voi due. Se volete allargare il discorso al doppio appuntamento, bene, altrimenti fate in modo che sia la festa più esclusiva di sempre.

13. Fate acquisti in un negozio dell’usato

Fate un salto al Goodwill locale e datevi 30 minuti o giù di lì per trovare i vestiti più assurdi da indossare a cena subito dopo. Guardate come siete divertenti e sostenibili! Il vincitore potrà scegliere dove cenare in seguito, quindi assicuratevi di fare il massimo.

14. Andare a guardare le vetrine

In modo simile, se la vostra zona ha una strada piena di negozi, andate a dare un’occhiata senza fare acquisti impulsivi. Iniziate delle conversazioni divertenti entrando in un negozio costosissimo con oggetti che non potete permettervi o in un negozio di cianfrusaglie con ninnoli a caso. Queste zone possono essere molto animate nelle ore di punta, con molte cose da fare e da vedere (e anche ristoranti, se tutto questo curiosare fa venire appetito).

15. Imparare la storia

Soprattutto se vi siete trasferiti in una nuova zona, potreste non conoscere la storia locale appena fuori dalla porta di casa (inoltre, se siete come me, fate cose “turistiche” come questa solo quando avete parenti o amici in città). Date priorità agli aspetti della vostra città che sono sottovalutati o meno conosciuti e cercate di sfruttare questa opportunità per diventare cittadini informati della regione che avete scelto. Alcune città offrono tour in autobus, se preferite viaggiare e ascoltare!

16. Fare un giro in barca

Se invece preferite vedere le cose dall’acqua, con un taxi d’acqua o un tour in barca, questa può essere un’opzione divertente per un appuntamento (e alcune barche offrono cocktail, come ulteriore vantaggio!). Ovviamente questo richiede, come si sa, un grande specchio d’acqua. Idee alternative per chi è legato alla terraferma: kayak o pesca in un lago locale.

17. Lavorare a un puzzle

Chiamateci all’antica, ma non c’è niente di più rilassante che mettere insieme un puzzle da 500 pezzi con qualcuno. La conversazione scorre e se si è a corto di argomenti di cui parlare, si può semplicemente sollevare un pezzo per chiedere dove si trova la sua controparte. BOOM, conversazione istantanea. Non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri puzzle preferiti qui (si apre in una nuova scheda).

18. Pattinare sul ghiaccio

Infagottatevi, maschera inclusa, e andate a sostenere la vostra pista di pattinaggio su ghiaccio locale. Imparare o insegnare a qualcuno una cosa nuova aiuta a unire le persone, quindi preparatevi a vedere le scintille. Non dimenticate di prendere una cioccolata calda dopo!

19. Giocare a un videogioco

Grazie al 21° secolo, non è necessario essere nella stessa stanza per giocare ai vostri videogiochi preferiti. Le console di gioco che si possono portare in viaggio, come la Nintendo Switch, vi permettono di partecipare a una competizione amichevole ovunque vi troviate.

20. Tingere con la cravatta

La moda degli anni Settanta sta vivendo un revival per un motivo ben preciso, quindi è il momento perfetto per voi e il vostro accompagnatore per lanciarvi in questa tendenza. Prendete un kit per la tintura dei legami nel vostro negozio di artigianato, sistematevi all’aperto e datevi da fare per creare la maglietta più colorata.

21. Partecipare a un corso di cucina

Saprete subito se la relazione ha una possibilità quando scoprirete chi è più bravo in cucina. Se vi approcciate con il giusto atteggiamento (divertitevi e siate disposti a fare casino), vi divertirete un mondo.

22. Yoga nel parco

Indossate gli abiti da ginnastica e andate al parco per prendere un po’ d’aria fresca e rilassarvi. Le posizioni di yoga in coppia sono sempre molto divertenti e vi permettono di conoscervi in più di un modo (lol). Inoltre, i due avranno un nuovo rispetto per quanto è duro lo yoga.

23. Volontariato locale

Se entrambi avete una causa che sostenete (o se c’è un posto nelle vicinanze che ha bisogno del vostro aiuto), prendete in considerazione l’idea di iscrivervi come volontari. Avrete molto da fare, sentirete che il vostro tempo è servito a qualcosa e potreste anche legare con questa esperienza.

24. Osservare il sorgere del sole

Forse non è una cosa adatta a tutti (ad esempio a chi non ama alzarsi presto) o a tutti i periodi dell’anno, ma c’è qualcosa di magico nell’uscire insieme in camion la mattina presto per guardare il cielo che cambia colore. Bonus: dopo andate a fare un brunch.

25. Sostenere le arti locali

È praticamente garantito che troverete un’opera teatrale locale, una lettura di poesie, un corpo di ballo o un altro evento pubblico a cui partecipare, e questo significa sostenere la cultura locale, anche se non è la vostra passione.

26. Condividere un pasto, letteralmente

Ovviamente questo non funzionerà se uno dei due è malato o schizzinoso, ma un locale di fonduta o il tradizionale shabu-shabu giapponese vi permette di preparare il cibo nella stessa pentola condivisa. Quest’ultimo è personalizzabile e vi dà qualcosa di cui parlare mentre guardate il vostro manzo e le verdure cuocere tranquillamente in una pentola a fuoco lento. Alternativa: Andare a prendere grandi ciotole di ramen e fare a gara per vedere chi finisce prima.

27. Guardare un vecchio film all’aperto

Ci sono molti luoghi all’aperto, come parchi e tetti, in cui si può andare durante i mesi estivi; meglio ancora, in molti di essi si proiettano vecchi film o spettacoli classici (il mio primo appuntamento con mio marito è stato To Catch a Thief di Hitchcock in un parco di Brooklyn, quindi sono pienamente d’accordo). L’atmosfera condivisa e il film classico sono una combinazione perfetta.

28. Organizzare una visione di film/tv

Ok, mi rendo conto che sembra una versione glorificata di Netflix and Chill. Ma ascoltatemi! Molti bar, ristoranti e gruppi sociali li organizzano (ciao, Succession) ed è un ottimo modo per partecipare a un’ossessione condivisa. Oppure potreste organizzarne uno, ma questo richiede un grande sforzo, quindi trovare uno già esistente sembra una scelta più facile.

29. Andare a correre in città

Se voi e il vostro nuovo accompagnatore siete tipi atletici, quale modo migliore di legare se non attraverso una passione condivisa? Per chi spera in un’attività più… chiamiamola “low-key”, un corso di ginnastica, andare in palestra o anche solo camminare a un ritmo decente possono fare al caso vostro.

30. Fare una (mini) vacanza

Per chi ama viaggiare ma non vuole (o non può) andare lontano, prendete un autobus o un treno a un’ora di distanza per vedere le attrazioni locali e staccare dalla routine quotidiana. Trattatela come una vera vacanza, con spuntini e visite turistiche. Anche se si tratta solo di un salto, è come se fosse un mondo nuovo.

31. Parlare a un microfono aperto

Una cosa è assistere a una lettura di poesie o a uno spettacolo comico, un’altra è alzarsi e mettere a nudo la propria anima davanti a un gruppo di sconosciuti. Certo, questo non è per chi ha paura del palcoscenico. In questo caso, potete sedervi e fare il tifo mentre il vostro accompagnatore fa il salto di qualità.

32. Andare a prendere il gelato

Non limitatevi a camminare per andare a prendere il gelato, ma buttatevi a capofitto. Fate a gara per vedere chi di voi riesce a creare l’intruglio più delizioso/ridicolo e poi correte a mangiarlo prima che si sciolga. Punti bonus se riuscite a creare qualcosa che il vostro accompagnatore desidera più del suo.

33. Andare a uno spettacolo di Burlesque o Drag Show

Non fatevi intimidire! Questi spettacoli sono pensati per essere divertenti, sexy e/o far ridere a crepapelle. La scena è rumorosa e chiassosa, e di solito anche il cibo e le bevande sono divertenti. È come la vecchia cena con spettacolo, ma con un’atmosfera cool.

34. Andare alla Spa

Fate massaggi da soli o in coppia! Rilassatevi nella jacuzzi! Rilassatevi nella sauna! C’è molto da fare qui, soprattutto dopo una lunga e faticosa giornata. Assicuratevi solo di essere entrambi allo stesso livello di comfort (magari uno di voi preferisce una spa non nudista, no?).

35. Partecipare a una casa aperta

Vi è mai capitato di passare davanti a una casa aperta di un bellissimo edificio e pensare: “Dev’essere così bello lì dentro. Andate a vedere come vive l’altra metà, ammirate l’arredamento e parlate di ciò che vi piace e non vi piace. Nel migliore dei casi: Potrebbe essere utile in seguito! Nel peggiore dei casi, l’architettura è bella e non dovrete parlare molto.

36. Trovate una vista meravigliosa

Indipendentemente dal fatto che la vostra città abbia una ruota panoramica, una piattaforma di osservazione o un’altra vista dall’alto, andate a cercare un luogo che vi aiuti a vedere la vostra zona da una nuova prospettiva. Potrebbe trattarsi di un viaggio di qualche chilometro o anche solo di una terrazza sul tetto che vi aiuti a guardare le cose in un modo nuovo.

37. Seguire un corso di meditazione

Se siete preoccupati di cosa dire al vostro appuntamento, questo è perfetto, no? Anche se non l’avete mai fatto prima, un corso di meditazione per principianti vi aiuterà a rilassarvi. Poi potrete andare a cena e parlare di quanto vi sentite rilassati.

38. Fatevi un regalo

Ovviamente non vi conoscete ancora bene, quindi andate in un negozio che vende soprammobili e vedete se riuscite a prendere qualcosa di piccolo e poco costoso per far ridere l’altra persona. O semplicemente curiosate insieme tra le stranezze e godetevi la compagnia dell’altro.

39. Condividete il vostro luogo preferito

C’è un bellissimo murale che amate vicino a casa vostra? Il posto perfetto per guardare il tramonto? Quella piccola pasticceria con le migliori ciambelle? Fate una passeggiata e condividete i piccoli dettagli che amate della vostra zona e incoraggiate l’altra persona a fare lo stesso.

40. Andare in bicicletta

Prendete un po’ d’aria fresca e andate in bicicletta insieme. È l’introduzione perfetta alla seconda parte del vostro appuntamento: un picnic nel parco (continuate a leggere), dove potrete sedervi, rilassarvi e godervi la reciproca compagnia. E il cibo ne varrà la pena, perché avete fatto esercizio!

41. Trova un corso di ceramica

Sporcatevi le mani e realizzate un’opera d’arte insieme: potrete conoscervi mentre realizzate un nuovo oggetto per la vostra casa. Così, anche se l’appuntamento va male, almeno sentirete che il vostro tempo non è stato sprecato. E se il vaso è ridicolo ma l’appuntamento è andato bene, avrete una storia divertente!

42. Salto al ristorante

Se siete vicini a una delle loro sedi, Eataly(si apre in una nuova scheda) è il luogo perfetto per esplorare e mangiare dell’ottimo cibo. Altrimenti, cercate di trovare qualche food truck locale per avere un assaggio (o due o tre) di ciò che piace a loro. Invece di accontentarsi di sperimentare un solo posto, saltando di qua e di là si possono fare delle discussioni divertenti.

43. Lettura dell’aura

SOLO buone vibrazioni. Potete scherzare con loro e dire che siete appassionati di oroscopi (si apre una nuova scheda), ma in realtà siete lì per scoprire se state sprecando il vostro tempo (#priorità). Ad alcune persone potrebbe non piacere, ma se lo trasformate in un incontro divertente, l’appuntamento sarà molto più memorabile di una cena e un film.

44. Curiosare in una libreria

Se siete entrambi appassionati di libri, una giornata passata a curiosare nella libreria locale è l’ideale per farvi legare sui vostri titoli preferiti. Inoltre, vi permette di darvi reciprocamente suggerimenti su cosa leggere in seguito. Assicuratevi solo di non perdervi troppo tra gli scaffali e di non prestare attenzione al vostro appuntamento.

45. Portare a spasso un cane insieme

Se uno di voi possiede un cucciolo, portatelo al parco per cani più vicino per fare due chiacchiere e vedere tutti gli altri bei cani. Nota: se il vostro cane non è super educato, potrebbe essere un problema per l’umore, quindi assicuratevi di essere pronti a gestire eventuali scherzi che potrebbero verificarsi una volta arrivati a destinazione. Alternativa: Andare a portare a spasso i cani del rifugio locale.

46. Andare in una birreria

Un appuntamento ideale per tutta la stagione per gli amanti dell’alcol è il tour di un birrificio. Potrete sorseggiare le ultime IPA e i sidri più recenti e allo stesso tempo conoscervi: è un vantaggio per tutti. Lo stesso vale per una cantina o una sidreria: La maggior parte dei locali sa che la chiave è un ambiente da urlo.

47. Giocare a qualche gioco arcade

Per coloro che hanno una breve capacità di attenzione e uno spirito avventuroso, conoscete il vostro accompagnatore con un’adrenalinica partita a giochi arcade. Sfruttate il vostro lato competitivo o unite le forze contro un’altra coppia con una partita a biliardino. E se, come me, siete pessimi nei giochi, giocate un paio di round e poi fate il tifo per il vostro accompagnatore mentre lo sta distruggendo.

48. Visita a un giardino botanico

Non c’è posto migliore da esplorare durante un appuntamento che i bei prati curati e i giardini di un orto botanico. Un consiglio: programmate di andarci più tardi nel corso della giornata o dopo la calca estiva, se non volete ritrovarvi a sudare in una serra a metà giornata. Se permettono di mangiare, questo può essere anche un luogo perfetto per un picnic (vedi sotto).

49. Andare in un planetario

L’atmosfera silenziosa di un planetario, unita alla sala buia, è l’ambiente ideale per un primo appuntamento. Trascorrete una serata a guardare le stelle e a conoscere le costellazioni, con la possibilità di tenervi per mano. Il mio attuale marito mi ha trascinato in un planetario all’inizio e sono rimasta sorpresa da quanto mi sono divertita.

50. Visitare una galleria d’arte

Sia che siate veri appassionati d’arte o che siate solo in viaggio, questa è un’ottima occasione di tranquillità per valutare gli interessi e le capacità di conversazione dell’altro. Scegliete una galleria divertente ed emozionante o una mostra fotografica che non sia troppo oscura se siete preoccupati di non avere abbastanza di cui parlare.

51. Passeggiate in un museo

Allo stesso modo, i musei hanno mostre nuove o a rotazione: anche se ci siete già stati, potrebbe esserci qualcosa di nuovo da vedere. Hanno anche spazi per sedersi, mangiare e chiacchierare, e potenzialmente architetture o giardini che offrono la possibilità di passeggiare. I musei sono progettati per stimolare il coinvolgimento e la conversazione, il che è perfetto. Almeno potrete ridere del fatto che non capite il significato di ogni cosa!

52. Catturare alcune vedute

Dato che il #Gram è una parte importante della vita di tutti i giorni, andate a fare i fotografi amatoriali insieme. Che si tratti di una passeggiata sul lungomare o di un parco particolarmente panoramico nelle vicinanze, è sempre utile preparare la scena per un appuntamento con un bello sfondo.

53. Andare in un bar con karaoke

Se funziona per un legame obbligatorio tra colleghi, vale la pena provare per un appuntamento divertente con un estraneo. Anche se non siete esattamente Zooey Deschanel nel reparto vocale, si tratta di godersi il momento e mostrare la propria personalità. Assicuratevi però di chiedere prima di farglielo provare.

54. Una giornata di giochi e sport leggeri

Se non vi piace la tradizione del primo appuntamento, scegliete un approccio spensierato da bar dello sport con una partita di badminton o di beach volley all’aperto. Se fuori fa troppo caldo, ritiratevi in casa per giocare a giochi da tavolo o a ping pong. Anche questa può essere un’attività divertente da fare in gruppo o con i compagni di barman.

55. Andare a pattinare

Non tutti i pattinatori sono nati con l’equilibrio, ma correre il rischio di un appuntamento sui pattini a rotelle può togliere la serietà di un primo appuntamento che di solito prevede la cena e il pranzo. Qualche caduta più tardi e sarete entrambi molto più vicini, anche se un po’ ammaccati.

56. Assistere a un concerto all’aperto

Questo richiede un certo impegno in termini di tempo, quindi prima di scegliere questa opzione è meglio conoscersi davanti a un drink o a un pasto. Ma i vantaggi di uno spettacolo all’aperto, soprattutto se entrambi amate la band, sono le buone vibrazioni. Se c’è spazio sul prato, mettete in valigia una coperta o avvicinatevi al pubblico nel pit.

57. Andare all’acquario

Nessun ambiente è più romantico del silenzio di un acquario illuminato da luci soffuse. Passeggiate nelle sale buie mentre indicate le vostre creature preferite dietro il vetro. Alcuni acquari offrono mostre didattiche interattive e insegnano agli ospiti modi ecologici per ripulire l’oceano, così vi sentirete come se aveste ottenuto qualcosa.

58. Fare un giro in traghetto

La durata di un viaggio in traghetto di 30 minuti da una località all’altra è l’opzione perfetta per chi non vuole trascinare le cose durante la cena o l’aperitivo. È un’ottima occasione per prendere una boccata d’aria fresca e per capire se si ha effettivamente voglia di un aperitivo o di un caffè dopo l’escursione.

59. Assaggiate le prelibatezze di un festival gastronomico

Le grandi festività come il Capodanno cinese e i festival gastronomici annuali sono ottime occasioni per assaggiare i bocconcini mentre conoscete qualcuno. Tutte le varie opzioni di cibo e la mescolanza tra la folla vi daranno una buona occasione per verificare quanto l’altra persona sia avventurosa e adattabile. Bonus: potreste trovare un nuovo posto per un prossimo appuntamento a cena.

60. Curiosare in un mercato contadino

Sentitevi sostenibili e sani (e magari prendete qualcosa per la cena) mentre passeggiate tra bancarelle di splendida frutta, verdura e prodotti locali. Se non ci siete mai stati, è anche un modo per informarvi su cosa c’è di stagione e su quali venditori locali hanno prodotti deliziosi che potete aggiungere ai vostri pasti.

61. Visitare una sala da tè

Se siete più amanti delle miscele di erbe che del caffè, visitate l’atmosfera rilassante di una sala da tè per il vostro primo appuntamento. Il proprietario della sala da tè vi condurrà in una cerimonia a volume ASMR (si apre in una nuova scheda) mentre entrambi sorseggiate tè calmanti e vi sentite zen.

62. Andare in spiaggia

Se vivete vicino all’oceano, a un lago o a uno specchio d’acqua, una giornata sulla sabbia è sempre un’occasione rilassante se il tempo è bello. Se ve la sentite, indossate un due pezzi e offritevi di applicare la protezione solare. Prendete il sole vicino all’acqua e, quando la giornata volge al termine, fate una passeggiata romantica con il sole che tramonta come sfondo degno di Instagram.

63. Andare a Carnevale

Fate appello al bambino che è in voi acquistando i biglietti per un carnevale. Sì, lo so, sembra un cliché. Ma abbracciate l’allegria, condividete lo zucchero filato, lasciate che cerchino di vincere un premio e fate un giro sulle montagne russe, se ne avete il coraggio. È un ottimo modo per conoscersi e allo stesso tempo divertirsi e parlare dei propri ricordi d’infanzia.

64. Arrampicata su roccia

Se entrambi avete voglia di avventura e volete sottoporvi all’ultima esperienza di “test di sopravvivenza”, non c’è niente di meglio che essere sospesi da grandi altezze con un’imbracatura, mentre vi aggrappate alla vita per farlo. Alternativa: Se preferite rimanere legati alla Terra, provate una Escape Room.

65. Prendere lezioni di ballo

Iscrivetevi a un’ora di lezioni di ballo in cui entrambi siete principianti. Anche se il vostro partner ha due piedi sinistri, l’atto di imparare un’abilità vi renderà più uniti. Rimanete per la sessione di ballo di coppia una volta che avete iniziato a prenderci la mano, oppure ritiratevi altrove per mangiare un boccone.

66. Giocare a bowling

Che siate una macchina da strike o dei novizi del ten-pin, c’è molto da divertirsi in una pista da bowling, dalla birra e la pizza a buon mercato all’emozione del primo strike. Preparate i paracolpi se volete evitare l’imbarazzo più totale, oppure non fatevi condizionare per una partita competitiva. Solo… andateci piano se uno di voi è più bravo.

67. Andare a cavallo

Ci piacciono gli appuntamenti di The Bachelor! Per emulare un po’ di romanticismo da favola, passate una giornata al maneggio a cavalcare cavalli da pista per un pomeriggio. Se nessuno dei due ha molta esperienza di equitazione, fate un paio di giri nel paddock prima di andare al trotto nella natura.

68. Giocare a mini golf

Anche se avete superato l’età per il minigolf, questo gioco a bassa posta consente di divertirsi in modo spensierato senza sentirsi in competizione (e se l’altra persona impazzisce per il gioco, probabilmente questo vi dirà molto). Inoltre, il ritmo del golf, degno di uno sbadiglio, permette di chiacchierare e giocare senza interruzioni.

69. Preparate un picnic

Non fatevi ingannare da una passeggiata nel parco seguita da un pranzo al sacco sul prato. Scegliete i vostri gelati preferiti da un venditore di gelati e chiacchierate mentre siete sull’erba. Potrete anche osservare la gente mentre lo fate. La parte migliore? È più economico di una cena costosa.

70. Partecipare alla serata Trivia in un bar locale

Unite i poteri per formare una squadra da sogno alla serata Trivia. Riderete mentre vi scervellate sui nomi delle città e legherete per la vostra conoscenza comune di oscuri film horror. Inoltre, di solito i drink sono offerti dalla casa se entrambi vincete.

71. Fare come i turisti nel proprio quartiere

Scegliete un paio di punti di riferimento o attività nelle vicinanze e impegnatevi a viverle come se non viveste lì. L’atto di intraprendere un viaggio locale renderà unica l’esperienza condivisa e vi darà la divertente sensazione di “scoprire” la vostra zona per la prima volta. Marsupio facoltativo.

Vota questo articolo
tandempsicologia.it

Adblock
detector